- Rivelazione –

(Anita Wolf nel 1980)

 

Pensieri di Anita per ogni giorno dell’anno, scaturiti aprendo la Bibbia a caso, per donarci una guida ogni mattina, …per indicarci la via.

----------

 

Un anno con la Parola di Dio

 

 

semina

 

 

PREFAZIONE

Cari Amici!

Anche questo piccolo libricino di meditazione è da mettere nelle Sue mani, poiché per questo sia indirizzato anche ogni ringraziamento al nostro Padre celeste; perché senza la Sua Benedizione, senza le Sue Parole non si può compiere nulla. Forse un giorno potrò dire che io stessa ho potuto scrivere questo libricino. E nonostante ciò, – già le sole parole della Bibbia e quelle dai libri dati a noi, sono e rimangono del tutto unicamente

PAROLA DI DIO.

E’ stata un’ “indicazione” quella di prendere in mano la Bibbia e scegliere una frase al fine di appuntarla quale capitolala per ogni giorno dell’anno, affinché possa aiutare. In più, mi venivano poi – come da sé – i versetti dalla citazione menzionata, che la Grazia di UR mi donava.

Vi si aggiungevano ancora molti versetti dei salmi che sorsero in tempi difficili, amari, come la maggior parte durante la terribile guerra di 30 anni ed il tempo di tristezza successivo! Quale magnifica fede hanno sviluppato gli anziani! Credo che noi di oggi ci dobbiamo vergognare oppure chiedere se noi l’avremmo potuto fare. Si pensi solo alle due guerre mondiali. Soltanto per queste, – che si abbia consolazione:

Il bene della redenzione, la Bibbia, i nostri libri, i canti, ci sono rimasti conservati, e così vi possiamo anche certamente fortificare la nostra fede, per la Gioia del nostro Padre celeste, per la nostra benedizione e salvezza. Faccio ancora notare: oltre alle indicazioni di versetti biblici e versetti da tesoro dei nostri libri, i canti di fede sono contrassegnati con il numero dell’anno, quando sono stati scritti. Dove si trova dietro un AZB, i versetti sono stati presi da una vecchia Bibbia prestata, che per la maggior parte sono pure sorti da cuori colmi in gravi tempi di ristrettezze.

E ancora una piccola indicazione: è lasciato ad ogni lettore ed ogni lettrice, di mettere al posto delle preghiere inserite dopo le ‘parole dei versetti’, delle proprie preghiere,. perché ogni persona possiede il suo personalissimo collegamento con Dio, e di conseguenza vuole mettere  richieste e ringraziamenti del tutto personali nelle Mani del suo buon Padre.

Così il piccolo libricino voglia essere un dono dell’amore che la Luce del Cielo ci ha donato. Con buoni auguri di luce, saluto tutti gli amici,

Anita Wolf

 

 

 

GENNAIO

«Tutta la sua vita

 fu di 365 anni».

[Gen. 5,23]

1. «E Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono». [Gen. 1,31]

Se l’uomo riconoscerà questo, allora si sa custodito in questo ‘molto buono’. Sì, Signore, fa che siamo avvolti e portati, giorno per giorno, attraverso tutto l’anno, nel Tuo ‘molto buono’.

2. «I Miei figli devono amare Me da stessi nella libertà della loro volontà e nella riconoscenza della Mia Potenza».  [Opera-Ur]

O santo Amato, se mettiamo la nostra volontà sotto la tua Potenza abituata alla salvezza, allora ogni giorno sarà per noi benedetto da Te. Tu solo sei l’Onnipotente!

3. «Dal momento che ha condotto una vita divina, Dio lo ha preso e disparve». [Gen. 5,24]

Amorevolissimo Padre, prendimi una volta al mio tempo. So bene che non avviene come con il Tuo Enoc, non ce n’è bisogno; ma quando mandi il mio angelo, ugualmente sono preso dal mondo. Se posso chiudere i miei occhi sulla Terra, li apro poi nella Magnificenza della Casa del Padre per la beata fine e il benedetto inizio della Vita presso di Te in eterno.

4. «Non ti lascerò andare, prima che tu m’abbia benedetto!»  [Gen.32,28]

Ah, benedicimi con Vita, Grazia e Perdono, con Bene, che rallegra eternamente. Con consolazione di Grazia e dei cari, con speranza e con Impulsi del Tuo Spirito di Magnificenza.

 

 

 

in preparazione gli altri 361 giorni,  se Dio vorrà

 

 

 

[prima pagina sito]

<  Pagina precedente